Sos Debitori gestisce anche i Contenziosi con Aziende multiservizi del settore idrico, energetico e ambientale.
I casi gestiti sono legati a:
- Bollette non pagate di acqua luce e gas e conseguenti richieste di saldo, da parte del gestore, in un’unica soluzione, rendono quasi sempre impossibile agli utenti la definizione del contenzioso.
- Incasso di conguagli sempre meno chiari relativi ad utenze cessate.
Tale situazione è resa più complessa dalle tipologie di lettere inviate, percepite dal cliente come minatorie.
Ci stiamo occupando, sempre con più con frequenza e con successo, di questi contenziosi, con l’intervento di professionisti specializzati nel settore.
CASO DI UTENZA INSOLUTA, CESSATA E STRALCIATA
Abbiamo incontrato il nostro assistito attraverso il passaparola e in soli 15 giorni abbiamo risolto il contenzioso.
Il cliente si è rivolto alla nostra Società molto provato emotivamente, dopo aver ricevuto da parte di una Società di recupero crediti una lettera dai contenuti percepiti come minatori, con la richiesta di € 4.450,00 relativa ad un conguaglio su un’utenza cessata due anni prima.
Richiedevano il pagamento della somma entro 7 giorni dal ricevimento della comunicazione, oltre i quali preannunciavano intervento legale.
Ci ha quindi affidato la gestione del proprio contenzioso, con la speranza di trovare una soluzione e fare chiarezza sull’importo, a suo dire, fuori ogni logica.
I nostri professionisti, dopo un’attenta analisi delle bollette pregresse, sono intervenuti, argomentando e contestando gli importi a cui controparte non è riuscita a dare riscontro.
Dopo circa 15 giorni, siamo riusciti a trovare una soluzione a stralcio rateizzata, tenendo conto della capacità di rimborso del nostro cliente, con un evidente e significativo risparmio rispetto all’importo originario.
Importo totale | |
Importo iniziale da pagare | 4.450,00 |
Importo realmente pagato | 1.450,00 |
Risparmio | 3.000,00 |
Condividi l'articolo