SOS Debitori

Sos debitori nasce dalla volontà di un Team di Professionisti affermati (Consulenti Aziendali e Finanziari, Commercialisti, Avvocati), di mettere a disposizione di tutti i debitori, le consolidate esperienze pluriennali nella gestione di contenziosi finanziari ed erariali.

Soci & Management

Dr. Francesco Madonia, Presidente della Società, Consulente Aziendale e Finanziario specializzato in ristrutturazioni aziendali.

Nel corso della sua carriera professionale ha salvato, rilanciato e portato al successo centinaia di aziende.

Il Management è composto da consolidati studi Legali e di Commercialisti che operano da anni su in tutte le regioni d’Italia.

Francesco Madonia_SOS Debitori

Il nostro team

Dr. Francesco Madonia

Presidente

Vedi il profilo

ButtonArrow SOSDebtori

Dr. Federica Terzi

Collaboratore Esterno - Commercialista

Avv. Ellis Lia

Collaboratore Esterno - Avvocato

Fil Consulting

(Collaboratore esterno - Studio di Consulenza, formazione aziendale, Gestione Contenziosi)

Avv. La Gamma Luigi

Collaboratore Esterno - Avvocato

Arianna Pascadopoli

Collaboratore

SOS Debitori - Codice Etico

Codice etico

L’etica è una branca della filosofia che distingue i comportamenti umani:

  • Comportamenti BUONI
  • Comportamenti GIUSTI
  • Comportamenti LECITI

L’Etica è un insieme di norme e valori che regolano il comportamento dell’uomo in relazione agli altri.
L’obiettivo della redazione di un codice etico aziendale è quello di diffondere i valori in cui l’azienda si identifica.
Sos debitori fonda la sua attività sposando i seguenti valori:

  • Onestà e Trasparenza.
     I professionisti che lavorano per e con Sos debitori, successivamente ad un’attenta analisi del caso specifico, esporranno al cliente, in modo chiaro, trasparente ed esaustivo la sua situazione indicandogli tutte le strade percorribili. Strade utili al raggiungimento del risultato concordato con lo stesso. Inoltre, l’assistito della Società verrà costantemente e tempestivamente informato e tenuto aggiornato sul proseguo della sua pratica, rendendolo partecipe delle varie fasi attivate per la risoluzione del suo problema. In questo modo il cliente sarà sempre consapevole dei progressi e dei risultati ottenuti.
  • Serietà.
    Sos debitori guida realmente e costantemente il cliente verso la concreta risoluzione del proprio caso. L’affiancamento offerto dalla Società è volto a far ritrovare al proprio assistito la tranquillità e serenità venuta a mancare a seguito dell’inizio delle attività svolte dalle società di recupero crediti, banche e/o erario.
  • Professionalità.
    I professionisti, incaricati alla risoluzione della problematica portata in esame dal cliente, hanno una consolidata esperienza pluriennale nel settore di riferimento: gestione di contenziosi, extragiudiziali e giudiziali, gestione dei rapporti con Erario, Ex Equitalia, Inps, Inal, ecc., riabilitazione delle linee di credito.
  • Creazione di Benessere sociale.
    L’attività di Sos Debitori pone al centro le famiglie e le imprese, e il loro benessere.
    Tutti coloro che si sentono sopraffatti dalle azioni, talvolta eccessivamente aggressive, delle società di recupero crediti, dalle banche e/o dall’erario possono rivolgersi a Sos debitori, la quale si porrà come intermediario tra esse e il cliente al fine di proteggerlo e tutelarlo.

La Società esercita la sua attività per dare un’adeguata e professionale assistenza, inoltre, nell’individuazione dei motivi ostativi all’accesso al credito e a provvedere all’eventuale eliminazione degli stessi, risolvendo, se presente, il contenzioso (giudiziale e/o stragiudiziale) apparentemente irrisolvibile e riabilitando il suo assistito in Centrale Rischi.
I professionisti di cui si avvale Sos Debitori, interni ed esterni all’apparato aziendale, svolgeranno tutte le trattative con i Creditori al fine di ideare e definire soluzioni strategiche su misura/specifiche al caso in esame, tenendo conto della situazione economico-finanziaria dell’assistito.

Come Lavoriamo

Affianchiamo costantemente i nostri clienti e cerchiamo la soluzione ad ogni situazione

Sos Debitori affronta ogni caso affidato nella consapevolezza che non esiste un caso uguale all’altro. Per questo ogni incarico è analizzato ed affrontato personalizzando ogni intervento mettendo in pratica competenze tecniche ed una pluriennale esperienza. Inoltre, qualora il cliente sia titolare di piu’ posizioni si coinvolge il team di professionisti per realizzare e perseguire strategie personalizzate.

SOS Debitori - Analisi della posizione debitoria.

1.

Analizziamo la situazione debitoria
SOS Debitori - Solleviamo il cliente dall’ansia e dalle preoccupazioni.

2.

Solleviamo il cliente da ogni preoccupazione, sostituendoci a lui in ogni contatto con i creditori
SOS Debitori - Soluzioni

3.

Definiamo una strategia di condotta
SOS Debitori - trattativa e definizione della strategia di condotta

4.

Chiusura del contenzioso

Nell’80% dei casi le situazioni di indebitamenti si risolvono a saldo e stralcio o con piani di rientro particolarmente favorevoli ed in linea con le capacità di rimborso del cliente a condizioni estremamente vantaggiose.

Francesco Madonia CEO Debitori SOS