Abbiamo permesso al nostro assistito di retrocedere dal contratto con la società finanziaria, interrompendo ogni pagamento senza esser segnalato in Centrale rischi.

Il cliente, ha affidato a Noi la gestione del proprio contenzioso di Euro 4.145,32, nella speranza di trovare nella nostra Azienda la soluzione al suo problema.

Il nostro cliente, padre di famiglia, ha sottoscritto un contratto di finanziamento con una società di credito al consumo, richiedendo un prestito finalizzato da riscuotere in 36 rate finalizzato a far erogare un servizio ortodontico al proprio figlio da parte di una clinica privata. Poiché la clinica privata non ha adempiuto ai propri obblighi contrattuali, il nostro assistito si è trovato a dover continuare a pagare il finanziamento senza poter godere dei servizi a favore del proprio bambino.

Il cliente ci ha chiesto aiuto per capire come risolvere la propria situazione (contenzioso di Euro 4.145,32), non avendo idea su chi e come contattare per avere accesso ai servizi e su come rientrare dei soldi pagati nonostante l’insolvenza della clinica privata.

Abbiamo analizzato la documentazione contrattuale sottoscritta dal nostro assistito, dalla lettura della quale è emersa la presenza di alcune clausole previste per l’inadempimento dell’esercente convenzionato e relativa risoluzione contrattuale.

A seguito di ciò, abbiamo avviato le trattative con l’Ente creditore, fino a giungere alla risoluzione contrattuale dalla società finanziaria, interrompendo il pagamento del finanziamento senza incorrere in segnalazioni in Centrale rischi.

Con la risoluzione contrattuale del rapporto con la clinica privata, il nostro cliente ha potuto accedere ad un nuovo finanziamento con un’altra società finanziaria interpellata, garantendo al figlio le cure necessarie al caso.

Per giungere alla risoluzione del problema e quindi alla conclusione della pratica, con grande soddisfazione e sollievo del nostro cliente SOS Debitori si è occupata di:

  1. Rappresentare le ragioni del debitore nei confronti del creditore;
  2. Rendersi credibile nella definizione del contenzioso;
  3. Proporre una risoluzione contrattuale non opponibile dalla controparte;
  4. Concludere il contenzioso stragiudiziale, ed avviare un differente finanziamento con una nuova società.