DI CHE COSA SI TRATTA?

Per prestito finalizzato si intende un finanziamento concesso da banche o finanziarie per l’acquisto di beni o servizi (ad es. compravendita di un’auto).

Come si ottiene?

  • Il rimborso di tale somma verrà effettuata con modalità e termini fissati in fase di istruttoria (come addebito automatico sul conto corrente bancario autorizzato dall’utente, RID, periodicità mensile, commissioni di incasso, ecc.).
  • Prima di procedere alla delibera del prestito, la parte erogante valuterà il merito creditizio del cliente (assicurandosi che non sia presente nella lista dei “cattivi pagatori” previo controllo nelle banche dati), ovvero la sua affidabilità economica e finanziaria.

Nel contratto verrà evidenziata la parte relativa all’eventuale decadenza del beneficio del termine, ovvero risoluzione anticipata dello stesso, con l’aggravio di spese e penali.
Solitamente si verifica dopo la terza rata insoluta ed il creditore potrà richiedere l’intero importo del finanziamento (comprensivo delle mensilità a scadere) in un’unica soluzione, con il contestuale invio delle segnalazioni nelle Banche Dati, previo invio al cliente di opportuna comunicazione indicante la “dbt” (decadenza beneficio del termine) tramite raccomandata.
La stessa sarà seguita da solleciti telefonici, il più delle volte effettuati da Società di recupero credito.

PERCHÈ RIVOLGERSI A SOS DEBITORI?

L’intervento di SOS Debitori può rivelarsi fondamentale per la RISOLUZIONE DELLA PROBLEMATICA FINANZIARIA.

I nostri professionisti, dopo un’attenta valutazione, pianificheranno con il cliente una strategia da adottare in base alle sue capacità di rimborso, per giungere ad accordi di ristrutturazione del debito con importi rateizzati vantaggiosi o in alternativa con accordi di chiusura a stralcio che, in presenza dei giusti presupposti, possono arrivare fino all’80% della somma dovuta.

Definita la trattativa, verranno attivate le procedure per le cancellazioni e la conseguente riabilitazione alle linee di credito per un futuro accesso alle linee di credito.

Da oggi puoi decidere di affrontare le tue difficoltà insieme a Noi.
La nostra esperienza porta infatti ad affermare che è quasi sempre possibile trovare un accordo di definizione a condizione che il debitore manifesti una minima capacità di rimborso e la volontà seria di definire la propria posizione.

Contatta Sos Debitori al nr verde 800 456006.

Siamo pronti a rispondere ad ogni domanda.